Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico è un sistema di generazione di energia elettrica da fonte solare.

Le componenti principali di tale sistema sono i moduli fotovoltaici (che vengono esposti alla luce del sole) e  l’inverter che svolge la funzione di conversione della corrente continua (prodotta dai moduli) in corrente alternata per l’utilizzo delle utenze domestiche.

Wattmania offre ai propri clienti impianti fotovoltaici cosiddetti on-grid cioè collegati alla rete elettrica (contatore enel)  oppure impianti off-grid, cioè indipendenti dalla rete elettrica nazionale e collegati ad un sistema composto da batterie + regolatori di carica per l’accumulo dell’energia prodotta.

Il sistema on- grid permette l’accesso alle fonti di incentivazione attualmente vigenti (V conto energia o Scambio sul Posto/Ritiro dedicato).

I sistemi off-grid pur non godendo dei benefici derivanti dagli incentivi permettono agli utenti di poter sfruttare l’energia solare come sostituzione della rete elettrica nazionale.

Wattmania offre in entrambi i casi le soluzioni più idonee alle esigenze dell’utenza, grazie alla completa gamma di prodotti a disposizione dei clienti nonchè all’esperienza maturata nel settore.

Oggi, In aggiunta a queste tipologie di impianti, siamo in grado di offrire una soluzione mista di impianto fotovoltaico on-grid con accumulo finalizzata all’ottimizzazione dell’autoconsumo dell’energia prodotta dall’impianto. In questo modo è possibile ottimizzare il risparmio sia nel caso  Riducendo la quantità di energia prelevata dalla rete elettrica.

 

fotovoltaico-impianto fotovoltaico-impianto-2